TUSCANY ROAD 2019
14 SETTEMBRE

La terza edizione del Tuscany Road prenderà il via il 14 settembre 2019 da Massa (MS) e terminerà a Capalbio (GR) dopo aver attraversato tutta la Toscana.

Il Tuscany Road 2019 sarà ancora di più un’esperienza e per molti di voi sarà l’esperienza che cambierà per sempre il modo di approcciare alla bicicletta. La vostra traversata della Toscana sarà un ricordo indelebile e unico che vi porterete dentro per molto tempo.

le iscrizioni sono aperte

TUSCANY ROAD 2019
DATI PROVVISORI
14.09.2019

distanza

548 km

massima quota

1.034 mt

Dislivello

9.300 km

asfalto

100 %

TUSCANY ROAD EXPERIENCE

E’ la strada che crea il ciclista. E’ la bicicletta che trasforma l’energia in velocità. E’ la soddisfazione di aver vinto una sfida personale a ripagare di tutta la fatica fatta su quei pedali. Solo il Tuscany Road permette questo. Oltre 500 Km di percorso attraverso la Toscana, seguendo strade in cui natura e storia si intrecciano con l’avventura, vissuta su quei pochi centimetri di ruota che morde l’asfalto, immersi in panorami di rara bellezza.

La fantasia non ha limiti: una bicicletta, la volontà di spingersi oltre, una strada senza confini e lo sguardo libero di posarsi su ogni dettaglio del paesaggio, arricchendo il corpo di nuovi stimoli e sensazioni, sospinti dai battiti del cuore oltre i normali pensieri. I sogni appaiono  raggiungibili con solo qualche colpo di pedale in più. Desideri e obiettivi prendono forma  diventando sempre più reali. La bicicletta libera la mente e la apre a nuove opportunità.

Lungo il percorso del Tuscany Road ci si può concedere anche il lusso di una piacevole pausa, una fermata per godersi cibi semplici con i compagni di viaggio, bikers dai volti sconosciuti con i quali condividere le proprie esperienze del percorso e della vita.
Il Tuscany Road sceglie i migliori percorsi, i più sfidanti, salite e discese da togliere il fiato per l’incanto delle immagini che regala la strada: borghi tipicamente toscani, in cui ad ogni angolo ritrovi la semplicità di un tempo che si è fermato; filari di viti che ritmicamente accompagnano il silenzioso passaggio delle biciclette; profili di morbide colline che circondano campagne scaldate dal sole. Non c’è stanchezza, ma soltanto la fatica di una giornata passata a correre per una meravigliosa passione.

Godersi il viaggio senza pensare all’arrivo. Tuscany Road non calcola un tempo, non ci sono orologi e ordini di arrivo. Il Tuscany Road vi invita a vivere un’esperienza unica, in cui ogni chilometro è un’avventura che si rinnova continuamente. La strada non giudica la performance, non guarda la tecnica o lo stile, ma è la testimone silenziosa di ogni ciclista, che con il proprio personale ritmo arriva fino al traguardo.