| Tuscany Road

Una regione, la Toscana, il cui solo nome è già di per se uno dei brand piu conosciuti al mondo.
Un susseguirsi di paesaggi stupendi e unici al mondo. Centri storici medievali intervallati da una natura modellata dall’uomo di straordinaria bellezza. Filari di cipressi, casali di campagna, borghi medievali, vie scavate nel tufo, cave scavate nel marmo, le geometrie maremmane disegnate tra tomboli e dune, mare cristallino che rinfresca isole assolate. Di contorno a questo palcoscenico una regione che può offrire eccellenze enogastronomiche che non hanno pari. Per concludere si rammenta l’accoglienza dei toscani.

Tutto questo in una cavalcata di 600 km in sella alla propria bicicletta, da Nord a Sud, in autosufficienza come veri avventurieri del ventunesimo secolo. Un itinerario uguale per tutti caricato sul GPS e via ognuno con il proprio passo, senza tempo limite, perchè l’avventura è un diritto che deve essere alla portata di tutti.

Il mondo della bicicletta da strada è per sua natura corsaiolo, attento alla prestazione sportiva e con il cronometro sempre in mano. Con il Tuscany Road abbiamo cercato di far alzare la testa ai ciclisti sfruttando le bellezze della Toscana, abbiamo cercato di rallentare la loro corsa sfruttando i tramonti della Val d’Orcia così come le albe in riva al mare. Abbiamo provato a sottrarre loro le barrette allettandoli con un piatto di pici all’aglione e una bistecca alla fiorentina. Beh, alla fine ci siamo riusciti.

Stiamo lavorando ad una nuova ed eccitante edizione. Stai sintonizzato

distance

DISTANCE

560Km.
high point

HIGH POINT

1034mt.
total ascent

TOTAL ASCENT

10300mt.
ciclabilità

RIDEABLE

100%
asphalt

ASPHALT

100%
list of riders

PENDING

OTHERS EDITIONS

1